A-HEAD nasce dalla collaborazione tra l’Associazione Angelo Azzurro ONLUS ed artisti Djs ben noti nel panorama internazionale e ha come scopo la produzione di eventi musicali ed artistici in uno stile prettamente contemporaneo. Gli eventi saranno presentanti sia a Roma che in altre città d’Europa.
Data la natura benefica del progetto, con A-Head la cultura, nell’accezione più ampia del termine, diviene un motore generatore di sanità, nella misura in cui i ricavati sono devoluti a favore di progetti riabilitativi della Onlus Angelo Azzurro, legati alla creatività, intesa come caratteristica prettamente umana, fondamentale per lo sviluppo di una sana interiorità. Lo scopo globale del progetto è quello di aiutare i giovani che hanno attraversato periodo di difficoltà a reintegrarsi a pieno nella società, attraverso lo sviluppo di nuove capacità lavorative e creative.
Gli artisti che hanno aderito a questo progetto sono Barbara Salvucci e Luca Guatelli di Roma ed il fotografo Giovanni Calemma di Londra, i djs Flavia Lazzarini e Marco Moreggia, Luisa Berio, Marco Longo, e vari medici specialisti Francesco Cro psichiatra Primario dell’Unità Operativa di Viterbo e il Dott. Cesare Aromatario.
Il progetto A-Head è stato presentato per la prima volta presso il Radisson Blu Hotel di Roma nel giugno del 2017 e presso Borgo Ripa nel settembre del 2017.