L’Associazione Socio-Sanitaria “Angelo Azzurro” Onlus ha aderito al progetto “World of Difference” (WoD) del 2015. Un programma che mette al servizio del Terzo settore la professionalità, la passione e l’energia del “mondo Vodafone”, attraverso il diretto coinvolgimento dei clienti e dei dipendenti Vodafone che avranno l’opportunità di svolgere un’attività lavorativa presso gli enti no-profit sostenuti dalla Fondazione, per un tempo determinato dai 3 ai 6 mesi, in cambio di un’esperienza di solidarietà unica.
Attraverso WoD la Fondazione finanzia le diverse professionalità indispensabili per lo svolgimento dei progetti sostenuti, promuovendo un processo di trasferimento di competenze dai partecipanti del programma alle Associazioni. È un meccanismo fondamentale per accompagnare la crescita organizzativa e manageriale degli Enti non profit, che fa leva sulla professionalità delle persone e sulla loro capacità di fare la differenza.
Il programma, lanciato da Vodafone Foundation nel Regno Unito, è attualmente attivo in oltre 20 paesi e coinvolge più di 1.5000 persone.
In Italia, la prima edizione del World of Difference è stata organizzata nel 2008, con un successo incrementale che ha portato il programma a ripetersi annualmente aumentando il numero di partecipanti