Servizi

L’Associazione Socio-Sanitaria Angelo Azzurro Onlus offre i seguenti servizi in relazione alle diverse esigenze degli utenti.

Servizio Riabilitativo rivolto a bambini affetti da disturbi specifici del linguaggio, dell’apprendimento e della coordinazione motoria. Tali disturbi si manifestano attraverso

• difficoltà del linguaggio espressivo e della comprensione,
  • difficoltà negli apprendimenti della letto-scrittura e del calcolo,
  • disgrafia,
  • goffaggine motoria

Alcuni progetti prevedono l’incontro con gli insegnanti presso l’Istituto frequentato dal bambino.

Servizio Nutrizionistico con Nutrizionista associato C.S.I.A.N. (Associazione Centro Studi delle Intolleranze Alimentari e della Nutrizione), attraverso:

• Test leucocitotossico per le Intolleranze Alimentari
  • Piano Alimentare Personalizzato
  • Bioimpedenziometria (test impedenziometrico per la valutazione della composizione corporea)
  • Test genetici (predisposizione alla malattia celiaca, all’intolleranza al lattosio, funzionalità recettore VDR, ecc.)

Servizio di Assistenza a domicilio dell’anziano rivolti a persone in condizioni di parziale autonomia socio-sanitaria inserita in un nucleo familiare che necessita di sostegno nella funzione assistenziale e/o riabilitativa.